Giorni
Ore
Minuti
Secondi

a MSP Day Symposium

L’erogazione di servizi IT non è più solo una delle possibili strade da seguire per chi si occupa di IT in Italia,
ma è diventata l’unica via percorribile per ottenere buoni margini e non soccombere in un mercato
sempre più competitivo.

Se l’MSP Day di giugno è un evento incentrato sui prodotti, MSP Day Symposium è un evento focalizzato sulla crescita degli MSP come aziende.

Se infatti i prodotti sono gli strumenti di lavoro quotidiano, a nulla servono se un Managed Service Provider non sa come calcolare correttamente i prezzi dei propri servizi, se non sa come costruire un listino o se non sa “leggere” il proprio business capendo quali leve muovere per migliorare.

Il 7 febbraio a Milano a farla da protagonisti saranno i contenuti e i momenti di confronto e networking: un’occasione unica di business e aggiornamento per chi eroga servizi IT in Italia.

Scopri cosa ti aspetta a MSP Day Symposium!

120
Posti disponibili

Informazioni

A chi è rivolto

MSP Day Symposium è un evento dedicato a:

  • chi eroga servizi IT gestiti, gli MSP (Managed Service Provider), o a chi sta pensando di passare dalla rivendita di prodotti alla fornitura di servizi gestiti;
  • imprenditori nel campo dell’informatica e dell’erogazione di servizi IT;
  • tecnici che lavorano presso società che erogano servizi IT, per capire meglio i numeri e la realtà dei clienti ai quali offrono servizi.

Perché partecipare

Partecipando a MSP Day Symposium potrai:

  • capire meglio il modello di business dei servizi IT gestiti;
  • comprendere quali servizi inserire nel tuo listino;
  • imparare a prezzare correttamente i servizi;
  • stabilire delle metriche per misurare il rendimento del tuo business.

Agenda

08:30

Welcome coffee e registrazione dei partecipanti

09:00

Benvenuto e introduzione

09:15

Che cos’è il guadagno e da dove arriva

Aldo Pomponi, Business Innovation Consultant di Aldo Pomponi Consulting

Ogni impresa, anche la più piccola, nasce per guadagnare.
Ma dove e come nasce il guadagno? E come si misura?
Partiamo dalle basi e impariamo, con esercizi pratici, a calcolare il prezzo di vendita di un prodotto o servizio.

10:15

Controllare il presente

Aldo Pomponi, Business Innovation Consultant di Aldo Pomponi Consulting

Imparare a prezzare correttamente un prodotto per guadagnare il giusto margine è necessario, ma non sufficiente.
Il margine, per un’impresa, è molto più complesso da calcolare.
Serve uno schema base che consenta di capire subito il guadagno, quello vero, ed azzerare le sorprese della banca e del commercialista.

11:15

Coffee Break e visita all’area espositiva

12:00

Facciamo i conti in tasca agli MSP

Aldo Pomponi, Business Innovation Consultant di Aldo Pomponi Consulting

Analizzando i conti di un MSP fallito e di un MSP che funziona cerchiamo di capire come rendere semplice e naturale analizzare il proprio business.
Con carta, penna e calcolatrice analizziamo i 10 numeri chiave per capire come crescere.

13:00

Lunch e visita ai desk

14:30

MSP accelerator program: definire i servizi

Len DiCostanzo, CEO & Founder di MSP Toolkit

Hai deciso di passare al modello MSP? Oppure sei già partito ma vuoi accelerare la tua crescita? La prima cosa da fare è capire quali servizi gestiti offrire e come metterli insieme per portare sul mercato la tua offerta.

15:30

MSP accelerator program: prezzare i propri servizi, con profitto (parte I)

Len DiCostanzo, CEO & Founder di MSP Toolkit

Una volta che hai deciso i servizi da offrire, non resta che stabilire il prezzo. Ma come si fa a stabilire il prezzo? Quanto si deve far pagare? E quanto ci si può guadagnare? Analizziamo i 5 fattori chiave  da considerare mentre si costruisce un prezzo.

16:30

Coffee Break e visita all’area espositiva

17:00

MSP accelerator program: prezzare i propri servizi, con profitto (parte II)

Len DiCostanzo, CEO & Founder di MSP Toolkit

E’ finito il momento in cui si fanno prezzi a caso sperando che vadano bene e ti facciano guadagnare.
E’ necessario padroneggiare un metodo che ti consenta di capire a quale prezzo vendere i tuoi servizi.
E una volta padroneggiato il metodo si può applicare ai progetti e a tutti gli altri servizi IT

18:00

Conclusioni

18:15

Aperitivo e visita ai desk

Sponsor

Logo Datto

Datto sviluppa soluzioni innovative in grado di coprire a 360 gradi le esigenze dei Managed Service Provider di tutto il mondo. La tecnologia flessibile di Datto consente a piccole e medie imprese di dotarsi di strumenti di livello enterprise senza doverne sostenere i costi.

Fondata nel 1997, Webroot fornisce soluzioni di sicurezza finalizzate a proteggere le informazioni personali e le attività aziendali da minacce in seguito alla navigazione in Internet. Con sede a Broomfield, Colorado, l’azienda è privata ed è sostenuta da alcune delle più importanti società di venture capital del settore.

MSP Day Symposium è organizzato da Achab S.p.A., distributore italiano di software e soluzioni per fornitori di servizi IT.

Perché sponsorizzare

Se le tue soluzioni o i tuoi prodotti sono pensati per chi eroga servizi IT, allora MSP Day Symposium è un’occasione unica di business per te e la tua azienda. A MSP Day Symposium, infatti, troverai una platea selezionata di soli Managed Service Provider alla ricerca di nuovi modi per migliorare il proprio business.

Speaker

Len DiCostanzo

CEO & Founder di MSP Toolkit

Pioniere e veterano del mercato MSP ha lavorato con migliaia di MSP insegnando una metodologia per portare sul mercato i servizi gestiti facendo profitto. Grazie alle sue capacità ha lavorato a lungo in aziende come Kaseya, Autotask e Datto. Dal 2018 ha lanciato una sua attività imprenditoriale (MSP Toolkit) per aiutare gli MSP ad aumentare i ricavi ricorrenti

Aldo Pomponi

Ing. Aldo Pomponi

Business Innovation Consultant di Aldo Pomponi Consulting

Vulcanico ingegnere con background imprenditoriale nel campo dell’Ingegneria del software e dell’automazione dei processi aziendali, da anni esercita come consulente e coach aiutando le aziende a leggere i numeri e capire come migliorare.
Dal 2017 esercita come docente all’università di Novara, presso la facoltà di Economia.

Location

MSP Day Symposium si svolgerà il 7 febbraio 2020 presso l’Hotel Michelangelo a Milano.

Piazza Luigi di Savoia, 6
20124 Milano
Sito web della location – Mappa

L’hotel si trova vicino alla Stazione Centrale di Milano ed è pertanto raggiungibile con il treno o con le linee della metropolitana M2 e M3. La struttura è altresì dotata di parcheggio a pagamento a carico del singolo partecipante.

Per pernottamenti a ridosso dell’evento è disponibile una convenzione con l’Hotel Michelangelo: per usufruirne è sufficiente fare il nome di Achab al momento della prenotazione.

Iscrizione

La quota d’iscrizione di MSP Day Symposium è di 499 euro + IVA  e comprende l’ingresso all’evento e i servizi ristorativi previsti durante la giornata.

Il dress code di MSP Day Symposium è business casual.

MSP Day Symposium si svolgerà il 7 febbraio 2020 a Milano ed è riservato a un numero massimo di 120 partecipanti. Ci sono ancora pochissimi posti disponibili, prenota ora il tuo!

Soddisfatti o rimborsati 

Se MSP Day Symposium non ti soddisferà e riterrai che non sia valsa la pena parteciparvi, ti restituiremo l’intera somma di partecipazione. Ti saremmo solo grati se potessi condividere con noi che cosa è mancato secondo te. La tua comunicazione scritta deve pervenire entro martedì 12 febbraio 2020 all’indirizzo sales@achab.it specificando il motivo della richiesta. 

Termini e condizioni

In caso di disdetta questa dovrà essere comunicata tempestivamente via email a sales@achab.it. Le condizioni applicate saranno le seguenti: per disdette comunicate entro il 24 gennaio 2020, Achab ti restituirà l’intera quota di partecipazione; per disdette comunicate a partire dal 25 gennaio 2020 in caso di mancato arrivo perderai la quota d’iscrizione. 

Privacy

Achab, per mezzo di fotografi e cineoperatori, ingaggiati appositamente per l’evento, eseguirà foto e riprese video, riservando il diritto di modificare e utilizzare il materiale prodotto nelle attività di marketing e comunicazione per il naturale svolgimento del proprio business. Partecipando all’evento, riconosci e accetti che Achab utilizzi foto e video come indicato nel punto precedente. Per maggiori dettagli, leggi l’informativa sulla privacy Il giorno dell’evento potrai esprimere i tuoi consensi al trattamento dati. Per qualsiasi dubbio o domanda, non esitare a scriverci all’indirizzo email marketing@achab.it.