Giorni
Ore
Minuti
Secondi

a MSP Day Symposium

L’erogazione di servizi IT non è più solo una delle possibili strade da seguire per chi si occupa di IT in Italia,
ma è diventata l’unica via percorribile per ottenere buoni margini e non soccombere in un mercato
sempre più competitivo.

Se l’MSP Day di giugno è un evento incentrato sui prodotti, MSP Day Symposium è un evento focalizzato sulla crescita degli MSP come aziende.

Se infatti i prodotti sono gli strumenti di lavoro quotidiano, a nulla servono se un Managed Service Provider non sa come calcolare correttamente i prezzi dei propri servizi, se non sa come costruire un listino o se non sa “leggere” il proprio business capendo quali leve muovere per migliorare.

Il 7 febbraio a Milano a farla da protagonisti saranno i contenuti e i momenti di confronto e networking: un’occasione unica di business e aggiornamento per chi eroga servizi IT in Italia.

Scopri cosa ti aspetta a MSP Day Symposium!

120
Posti disponibili

MSP Day Symposium è sold out

Informazioni

A chi è rivolto

MSP Day Symposium è un evento dedicato a:

  • chi eroga servizi IT gestiti, gli MSP (Managed Service Provider), o a chi sta pensando di passare dalla rivendita di prodotti alla fornitura di servizi gestiti;
  • imprenditori nel campo dell’informatica e dell’erogazione di servizi IT;
  • tecnici che lavorano presso società che erogano servizi IT, per capire meglio i numeri e la realtà dei clienti ai quali offrono servizi.

Perché partecipare

Partecipando a MSP Day Symposium potrai:

  • capire meglio il modello di business dei servizi IT gestiti;
  • comprendere quali servizi inserire nel tuo listino;
  • imparare a prezzare correttamente i servizi;
  • stabilire delle metriche per misurare il rendimento del tuo business.

Agenda

08:30

Welcome coffee e registrazione dei partecipanti

09:00

Benvenuto e introduzione

09:15

Speech a cura di Timenet

09:25

Che cos’è il guadagno e da dove arriva

Aldo Pomponi, Business Innovation Consultant di Aldo Pomponi Consulting

Ogni impresa, anche la più piccola, nasce per guadagnare.
Ma dove e come nasce il guadagno? E come si misura?
Partiamo dalle basi e impariamo, con esercizi pratici, a calcolare il prezzo di vendita di un prodotto o servizio.

10:15

Controllare il presente

Aldo Pomponi, Business Innovation Consultant di Aldo Pomponi Consulting

Imparare a prezzare correttamente un prodotto per guadagnare il giusto margine è necessario, ma non sufficiente.
Il margine, per un’impresa, è molto più complesso da calcolare.
Serve uno schema base che consenta di capire subito il guadagno, quello vero, ed azzerare le sorprese della banca e del commercialista.

11:15

Coffee Break e visita all’area espositiva

12:00

Speech a cura di Reevo

12:10

Facciamo i conti in tasca agli MSP

Aldo Pomponi, Business Innovation Consultant di Aldo Pomponi Consulting

Analizzando i conti di un MSP fallito e di un MSP che funziona cerchiamo di capire come rendere semplice e naturale analizzare il proprio business.
Con carta, penna e calcolatrice analizziamo i 10 numeri chiave per capire come crescere.

13:00

Lunch e visita ai desk

14:00

Speech a cura di Datto

14:40

MSP accelerator program: definire i servizi

Len DiCostanzo, CEO & Founder di MSP Toolkit

Hai deciso di passare al modello MSP? Oppure sei già partito ma vuoi accelerare la tua crescita? La prima cosa da fare è capire quali servizi gestiti offrire e come metterli insieme per portare sul mercato la tua offerta.

15:30

MSP accelerator program: prezzare i propri servizi, con profitto (parte I)

Len DiCostanzo, CEO & Founder di MSP Toolkit

Una volta che hai deciso i servizi da offrire, non resta che stabilire il prezzo. Ma come si fa a stabilire il prezzo? Quanto si deve far pagare? E quanto ci si può guadagnare? Analizziamo i 5 fattori chiave  da considerare mentre si costruisce un prezzo.

16:30

Coffee Break e visita all’area espositiva

17:00

Speech a cura di Webroot

17:10

MSP accelerator program: prezzare i propri servizi, con profitto (parte II)

Len DiCostanzo, CEO & Founder di MSP Toolkit

E’ finito il momento in cui si fanno prezzi a caso sperando che vadano bene e ti facciano guadagnare.
E’ necessario padroneggiare un metodo che ti consenta di capire a quale prezzo vendere i tuoi servizi.
E una volta padroneggiato il metodo si può applicare ai progetti e a tutti gli altri servizi IT

18:00

Conclusioni

18:15

Aperitivo e visita ai desk

Sponsor

Top Sponsor

Logo Datto

Datto sviluppa soluzioni innovative in grado di coprire a 360 gradi le esigenze dei Managed Service Provider di tutto il mondo. La tecnologia flessibile di Datto consente a piccole e medie imprese di dotarsi di strumenti di livello enterprise senza doverne sostenere i costi.

Logo Reevo Cloud

ReeVo Cloud è uno dei primi Service Provider italiani specializzato in soluzioni e servizi Cloud che da oltre 10 anni offre una completa gamma di servizi 100% canale, 100% italiani e 100% white label. ReeVo è riconosciuto a livello Italiano come il primo Cloud di canale e si rivolge esclusivamente a Reseller, System Integrator e Var nella proposizione di servizi Cloud ai loro clienti.

Logo Timenet

Timenet, dal 1996, offre servizi di Telecomunicazioni su tutto il territorio Italiano. Specializzati in Connessioni Internet e VoIP di alta gamma, lavorano solo attraverso una rete di Partner tecnologici che condividono a pieno l’attenzione maniacale verso il Cliente, rivolgendosi esclusivamente a utenze di tipo Business. Timenet è un Operatore Telefonico con un’infrastruttura proprietaria, un comparto di ricerca e sviluppo, e un servizio assistenza d’eccezione. Partner e Clienti possono contare sul supporto diretto di tecnici specializzati: niente call center o centralinisti. Da sempre, ogni sua strategia si è poggiata su una Vision forte e mai scontata nel settore: essere l'Azienda di telecomunicazioni con il più alto tasso di Clienti soddisfatti.

Fondata nel 1997, Webroot fornisce soluzioni di sicurezza finalizzate a proteggere le informazioni personali e le attività aziendali da minacce in seguito alla navigazione in Internet. Con sede a Broomfield, Colorado, l’azienda è privata ed è sostenuta da alcune delle più importanti società di venture capital del settore.

Booth Sponsor

All Services

All Services S.r.l. è una società di servizi dedicata nel fornire manutenzione Hardware IT di terze parti multivendor. Offre personale tecnico specializzato sia per attività Help Desk da remoto che per outsourcing on site con possibilità di gestire Installazioni, Roll Out sull'intero territorio italiano. L'organizzazione ed il supporto tecnico All Services dispone di una piattaforma proprietaria centralizzata che permette ai clienti di visionare e gestire le richieste di assistenza, ricevere supporto diretto sullo stato avanzamento lavori e fornire risposte immediate sulla tempistica dell’intervento.

Logo GoMSP

GoMSP è il programma di consulenza e affiancamento ideato da Andrea Monguzzi sulla base dell'esperienza acquisita con la sua attività di managed service provider. L'obiettivo è quello di agevolare la transizione dal modello IT tradizionale (VAR, break/fix) a quello MSP. Con GoMSP l’imprenditore potrà accelerare l’intero processo di trasformazione, senza spreco di tempo e risorse.

Logo Netgear

Netgear trasforma le idee in prodotti di rete innovativi che consentono agli utenti di connettersi alla rete in modo semplice e veloce e che offrono una vasta gamma di funzionalità avanzate per soddisfare qualsiasi esigenza delle aziende. Prodotti semplici da utilizzare, potenti, smart e su misura per i clienti.

Logo Qboxmail

Qboxmail è un provider che fornisce servizi di gestione email aziendali in cloud. Qboxmail è dotata di una sua infrastruttura e sviluppa da zero tutti software della suite. L'obiettivo di Qboxmail è quello di rendere, ogni giorno, le comunicazioni via email sempre disponibili, veloci e sicure.

Logo Ynvolve

Ynvolve è un fornitore indipendente di servizi e hardware IT fondato nel 2006 da un gruppo di manager con una vasta esperienza nel settore IT. L'obiettivo di Ynvolve è quello di fornire ai clienti servizi innovativi e personalizzati che consentano loro di massimizzare il ritorno sugli investimenti tecnologici. Le competenze del team di Ynvolve permettono ai clienti di ridurre i costi di fornitura e manutenzione dei loro sistemi IT. 

Logo Zyxel

Orientata all'innovazione e dedita a un approccio che pone il cliente al centro, Zyxel Communications Corp. permette alle persone di connettersi a internet da quasi 30 anni. L'azienda continua a lavorare con lo stesso spirito che l'ha portata a progettare, nel 1992, il primo modem 3 in 1 dati/fax/voce al mondo. Lo spirito di adattamento e il focus sull'innovazione permettono all'azienda di essere sempre all'avanguardia quando si tratta di tecnologie di networking e connettività per aziende telco, fornitori di servizi e utenti.

MSP Day Symposium è organizzato da Achab S.p.A., distributore italiano di software e soluzioni per fornitori di servizi IT.

Perché sponsorizzare

Se le tue soluzioni o i tuoi prodotti sono pensati per chi eroga servizi IT, allora MSP Day Symposium è un’occasione unica di business per te e la tua azienda. A MSP Day Symposium, infatti, troverai una platea selezionata di soli Managed Service Provider alla ricerca di nuovi modi per migliorare il proprio business.

Speaker

Len DiCostanzo

CEO & Founder di MSP Toolkit

Pioniere e veterano del mercato MSP ha lavorato con migliaia di MSP insegnando una metodologia per portare sul mercato i servizi gestiti facendo profitto. Grazie alle sue capacità ha lavorato a lungo in aziende come Kaseya, Autotask e Datto. Dal 2018 ha lanciato una sua attività imprenditoriale (MSP Toolkit) per aiutare gli MSP ad aumentare i ricavi ricorrenti

Aldo Pomponi

Ing. Aldo Pomponi

Business Innovation Consultant di Aldo Pomponi Consulting

Vulcanico ingegnere con background imprenditoriale nel campo dell’Ingegneria del software e dell’automazione dei processi aziendali, da anni esercita come consulente e coach aiutando le aziende a leggere i numeri e capire come migliorare.
Dal 2017 esercita come docente all’università di Novara, presso la facoltà di Economia.

Location

MSP Day Symposium si svolgerà il 7 febbraio 2020 presso l’Hotel Michelangelo a Milano.

Piazza Luigi di Savoia, 6
20124 Milano
Sito web della location – Mappa

L’hotel si trova vicino alla Stazione Centrale di Milano ed è pertanto raggiungibile con il treno o con le linee della metropolitana M2 e M3. La struttura è altresì dotata di parcheggio a pagamento a carico del singolo partecipante.

Per pernottamenti a ridosso dell’evento è disponibile una convenzione con l’Hotel Michelangelo: per usufruirne è sufficiente fare il nome di Achab al momento della prenotazione.

Iscrizione

La quota d’iscrizione di MSP Day Symposium è di 499 euro + IVA  e comprende l’ingresso all’evento e i servizi ristorativi previsti durante la giornata.

Il dress code di MSP Day Symposium è business casual.

MSP Day Symposium si svolgerà il 7 febbraio 2020 a Milano ed è riservato a un numero massimo di 120 partecipanti. MSP Day Symposium è sold out.

MSP Day Symposium è sold out

Soddisfatti o rimborsati 

Se MSP Day Symposium non ti soddisferà e riterrai che non sia valsa la pena parteciparvi, ti restituiremo l’intera somma di partecipazione. Ti saremmo solo grati se potessi condividere con noi che cosa è mancato secondo te. La tua comunicazione scritta deve pervenire entro martedì 12 febbraio 2020 all’indirizzo sales@achab.it specificando il motivo della richiesta. 

Termini e condizioni

In caso di disdetta questa dovrà essere comunicata tempestivamente via email a sales@achab.it. Le condizioni applicate saranno le seguenti: per disdette comunicate entro il 24 gennaio 2020, Achab ti restituirà l’intera quota di partecipazione; per disdette comunicate a partire dal 25 gennaio 2020 in caso di mancato arrivo perderai la quota d’iscrizione. 

Privacy

Achab, per mezzo di fotografi e cineoperatori, ingaggiati appositamente per l’evento, eseguirà foto e riprese video, riservando il diritto di modificare e utilizzare il materiale prodotto nelle attività di marketing e comunicazione per il naturale svolgimento del proprio business. Partecipando all’evento, riconosci e accetti che Achab utilizzi foto e video come indicato nel punto precedente. Per maggiori dettagli, leggi l’informativa sulla privacy Il giorno dell’evento potrai esprimere i tuoi consensi al trattamento dati. Per qualsiasi dubbio o domanda, non esitare a scriverci all’indirizzo email marketing@achab.it.

MSP Day Symposium è sold out