Giorni
Ore
Minuti
Secondi

a MSP Day Symposium - Padova

L’erogazione di servizi IT non è più solo una delle possibili strade da seguire per chi si occupa di IT in Italia,
ma è diventata l’unica via percorribile per ottenere buoni margini e non soccombere in un mercato
sempre più competitivo.

Se l’MSP Day di giugno è un evento incentrato sui prodotti, MSP Day Symposium è un evento focalizzato sulla crescita degli MSP come aziende.

Se infatti i prodotti sono gli strumenti di lavoro quotidiano, a nulla servono se un Managed Service Provider non sa come vendere efficacemente i proprio servizi, come strutturare la propria offerta commerciale o quali metriche utilizzare per misurare la crescita della propria azienda.

Il 10 luglio a Padova a farla da protagonisti saranno i contenuti e i momenti di confronto e networking: un’occasione unica di business e aggiornamento per chi eroga servizi IT in Italia.

50
Posti disponibili

Informazioni

A chi è rivolto

MSP Day Symposium è un evento dedicato a:

  • chi eroga servizi IT gestiti, gli MSP (Managed Service Provider), o a chi sta pensando di passare dalla rivendita di prodotti alla fornitura di servizi gestiti;
  • imprenditori nel campo dell’informatica e dell’erogazione di servizi IT;
  • tecnici che lavorano presso società che erogano servizi IT, per capire meglio i numeri e la realtà dei clienti ai quali offrono servizi.

Perché partecipare

Partecipando a MSP Day Symposium di Padova potrai:

  • capire cos’è la vendita e quali strumenti utilizzare per vendere meglio;
  • comprendere come trasformare i tuoi clienti in “ambasciatori” in grado di vendere i tuoi servizi;
  • imparare come strutturare un’offerta ICT vincente;
  • stabilire delle metriche per misurare il rendimento delle tue vendite.

Agenda

08:30

Welcome coffee e registrazione dei partecipanti

09:00

Benvenuto e introduzione

09:15

Basta vendere! Come “vincere senza competere”

Pierluigi Micheletti, Founder e CEO di MPM Business

Il primo passo è smettere di vendere con la classica vendita, quella odiosa.
Ed è essenziale capire cosa è la vera vendita, quale è il vero significato di vendere e perché è così fondamentale per chi fa impresa. Quando si vende ci si accorge che purtroppo ci sono anche i concorrenti e per batterli occorre assumere l’atteggiamento del “vincere senza competere”, capendo quali strumenti utilizzare dalla propria casetta degli attrezzi.

10:15

Chi sei tu? E cosa fai?

Pierluigi Micheletti, Founder e CEO di MPM Business

Chi sei, cosa fai, come lo fai e perché il cliente dovrebbe scegliere te e non un altro? Queste sono domande cui è fondamentale dare risposta.

Impariamo cosa è il “dettato strategico” e perché è importante per tutta l’azienda, dal capo al nuovo assunto.

Mettiamo in pratica e… facciamo un esercizio!

11:15

Coffee Break e visita all’area espositiva

12:00

Il nuovo processo di vendita ICT

Pierluigi Micheletti, Founder e CEO di MPM Business

La vera vendita non si conclude con il contratto, inizia da lì.

Esploriamo le 10 fasi del processo.

13:00

Lunch e visita ai desk

14:30

Il segreto per esplodere con le vendite che ancora oggi pochi conoscono

Pierluigi Micheletti, Founder e CEO di MPM Business

Ti piacerebbe avere un numero di venditori pari al numero dei tuoi clienti?
Occorre trasformare i clienti attivi in “ambasciatori” della tua attività… ma come farlo in maniera sistematica?
Utilizzare le segnalazioni dei clienti attivi: perché chiederle, quando chiederle, come chiederle e come trattarle.

15:30

Come preparare un’offerta ICT vincente

Pierluigi Micheletti, Founder e CEO di MPM Business

Il documento dell’offerta è uno strumento di vendita, dovrebbe essere costruito per vendere da solo.

Impariamo a strutturarlo

16:30

Coffee Break e visita all’area espositiva

17:00

Se misuri… migliori

Pierluigi Micheletti, Founder e CEO di MPM Business

A cosa serve misurare e cosa si misura?

Introduciamo e impariamo a utilizzare un sistema di misurazione nelle vendite.

18:00

Test finale e conclusioni

18:15

Aperitivo e visita ai desk

Sponsor

Top Sponsor

Logo Datto

Datto sviluppa soluzioni innovative in grado di coprire a 360 gradi le esigenze dei Managed Service Provider di tutto il mondo. La tecnologia flessibile di Datto consente a piccole e medie imprese di dotarsi di strumenti di livello enterprise senza doverne sostenere i costi.

Fondata nel 1997, Webroot fornisce soluzioni di sicurezza finalizzate a proteggere le informazioni personali e le attività aziendali da minacce in seguito alla navigazione in Internet. Con sede a Broomfield, Colorado, l’azienda è privata ed è sostenuta da alcune delle più importanti società di venture capital del settore.

MSP Day Symposium è organizzato da Achab S.p.A., distributore italiano di software e soluzioni per fornitori di servizi IT.

Perché sponsorizzare

Se le tue soluzioni o i tuoi prodotti sono pensati per chi eroga servizi IT, allora MSP Day Symposium è un’occasione unica di business per te e la tua azienda. A MSP Day Symposium, infatti, troverai una platea selezionata di soli Managed Service Provider alla ricerca di nuovi modi per migliorare il proprio business.

Speaker

Pierluigi Micheletti

Pierluigi Micheletti

CEO e Founder di MPM Business

Per tutti Piero. Padre, Venditore, manager e imprenditore. Oggi gli piace aiutare micro imprenditori e professionisti a trasformare idee e intuizioni in piani, desideri e propositi in obiettivi per vincere nell’arena del mercato.
E’ stato CEO di una startup e per 20 anni ha operato nel settore ICT (Information & Communication Technology) contribuendo in modo importante alla crescita di Welcome Italia.
Partito come venditore, è diventato resp. della rete Partner, degli Agenti, direttore vendite e infine business manager e membro del comitato esecutivo e direttivo dell’azienda. Ha selezionato e formato gran parte della rete vendita e ho scritto il Manuale di Vendita aziendale.
Un’esperienza importante che gli ha permesso di impostare la vendita, il marketing e la comunicazione sulla diversità e sul Valore.
Nel 2016 ha scritto e pubblicato il suo primo libro “La Vita è una continua Vendita”, nato dal cammino sulla strada della Vendita e della Vita.

Location

MSP Day Symposium si svolgerà il 10 luglio a Padova.

Iscrizione

MSP Day Symposium si svolgerà il 10 luglio 2020 a Padova.

La quota d’iscrizione di MSP Day Symposium è di 499 euro + IVA  e comprende l’ingresso all’evento e i servizi ristorativi previsti durante la giornata.

Da martedì 18 a venerdì 28 febbraio, avrai in esclusiva l’occasione di iscriverti a un prezzo speciale: 299 euro + IVA.

L’evento è riservato a un numero massimo di 50 partecipanti.  

Il dress code di MSP Day Symposium è business casual.

Soddisfatti o rimborsati 

Se MSP Day Symposium non ti soddisferà e riterrai che non sia valsa la pena parteciparvi, ti restituiremo l’intera somma di partecipazione. Ti saremmo solo grati se potessi condividere con noi che cosa è mancato secondo te. La tua comunicazione scritta deve pervenire entro martedì 14 luglio 2020 all’indirizzo sales@achab.it specificando il motivo della richiesta. 

Termini e condizioni

In caso di disdetta questa dovrà essere comunicata tempestivamente via email a sales@achab.it. Le condizioni applicate saranno le seguenti: per disdette comunicate entro il 26 giugno 2020, Achab ti restituirà l’intera quota di partecipazione; per disdette comunicate a partire dal 27 giugno 2020 in caso di mancato arrivo perderai la quota d’iscrizione. 

Privacy

Achab, per mezzo di fotografi e cineoperatori, ingaggiati appositamente per l’evento, eseguirà foto e riprese video, riservando il diritto di modificare e utilizzare il materiale prodotto nelle attività di marketing e comunicazione per il naturale svolgimento del proprio business. Partecipando all’evento, riconosci e accetti che Achab utilizzi foto e video come indicato nel punto precedente. Per maggiori dettagli, leggi l’informativa sulla privacy. Qualche settimana prima dell’evento ti verrà inviata un’email con l’informativa per il trattamento dei dati e i moduli a cui potrai prestare il consenso. Nel caso in cui non dovessi compilarla online, il giorno dell’evento dovrai esprimere le tue preferenze sul trattamento dati in loco. Per qualsiasi dubbio o domanda, non esitare a scriverci all’indirizzo email info@mspday.it.