Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Edizione Online

Logo TG MSP

Resta aggiornato su ciò che succede nel mondo dei servizi IT gestiti.

Il lunedì alle 12:45 ti aspettiamo in diretta streaming con TG MSP.

Rompi gli schemi e le tradizioni, segui “la rotta” del futuro che è già iniziato.
Entra in contatto con le soluzioni che ti permetteranno di erogare nuovi servizi IT gestiti per fidelizzare i tuoi clienti, conquistarne di nuovi e generare ricavi ricorrenti.

MSP Day è il punto di riferimento in Italia per i fornitori di servizi IT gestiti o Managed Service Provider.

A differenza delle precedenti edizioni, quest’anno MSP Day sarà completamente online e si svolgerà nel corso di due giornate, interamente dedicate a chi si occupa di mantenere in salute l’IT delle aziende italiane: sessioni plenarie, sessioni parallele e tante opportunità di confronto virtuale con chi fa il tuo stesso mestiere ti aspettano il 18 e 19 giugno 2020.

In attesa di incontrarci di nuovo, guarda il video dell’edizione 2019 che si è svolta a Riccione. 
Stiamo lavorando affinché, nella versione online, potremo offrirti lo stesso valore e un’esperienza altrettanto valida.

 

Se hai bisogno di un confronto continuo con chi fa il tuo stesso mestiere, unisciti alla community italiana dedicata interamente ai fornitori di servizi IT gestiti.

Ti aspettiamo nei gruppi:

Gli sponsor e l'area espositiva

Gli interventi in sala plenaria

Le sessioni parallele

L'aperitivo in terrazza

Informazioni

A chi è rivolto

MSP Day è l’evento italiano dedicato a chi eroga servizi IT gestiti, gli MSP (Managed Service Provider), o a chi sta pensando di passare dalla rivendita di prodotti alla fornitura di servizi gestiti.

Offrendo servizi IT gestiti e non più prodotti e ore di supporto, un MSP ottiene buoni margini ricorrenti, reti funzionanti e clienti informati con precisione su quello che ottengono e a quale cifra.

Vantaggi evidenti per tutti grazie a un modello che sta diventando uno standard, tagliando fuori dal mercato tutti coloro che non saranno in grado di capirlo e interpretarlo.

Se ti occupi di IT e vuoi lavorare meglio e aumentare i tuoi margini, non puoi mancare!

Perché partecipare

  • Partecipando a MSP Day Online potrai:
  • capire meglio il modello di business dei servizi IT gestiti;
  • scoprire realtà e soluzioni per avvicinarti al mondo dei servizi o arricchire il tuo portafoglio, se hai già abbracciato questo modello di business;
  • assistere a sessioni plenarie, declinate in contenuti di valore relativi allo scenario del mercato di riferimento, e sessioni parallele focalizzate sulle tecnologie; 
  • condividere esperienze durante i momenti di networking virtuali partecipando a tavoli tematici, visitando i virtual desk degli sponsor, programmando incontri one to one con sponsor o altri partecipanti.

 … tutto questo e tanto altro grazie agli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma all’interno della quale si svolgerà l’evento.

Leggi le testimonianze di chi ha partecipato alle edizioni precedenti di MSP Day a Riccione

Sponsor

MSP Day è organizzato da Achab S.p.A., distributore italiano di software e soluzioni per fornitori di servizi IT.

Top Sponsor

Logo Datto

Datto sviluppa soluzioni innovative in grado di coprire a 360 gradi le esigenze dei Managed Service Provider di tutto il mondo. La tecnologia flessibile di Datto consente a piccole e medie imprese di dotarsi di strumenti di livello enterprise senza doverne sostenere i costi.

Logo Reevo Cloud

ReeVo Cloud è uno dei primi Service Provider italiani specializzato in soluzioni e servizi Cloud che da oltre 10 anni offre una completa gamma di servizi 100% canale, 100% italiani e 100% white label. ReeVo è riconosciuto a livello Italiano come il primo Cloud di canale e si rivolge esclusivamente a Reseller, System Integrator e Var nella proposizione di servizi Cloud ai loro clienti.

Fondata nel 1997, Webroot fornisce soluzioni di sicurezza finalizzate a proteggere le informazioni personali e le attività aziendali da minacce in seguito alla navigazione in Internet. Con sede a Broomfield, Colorado, l’azienda è privata ed è sostenuta da alcune delle più importanti società di venture capital del settore.

First Sponsor

Globaldash è la piattaforma (cloud based e multi tenant) che aggrega tutti gli alert ricorsivi e in flapping generati dai classici strumenti di monitoraggio e gestione degli MSP. Creata da T-Consulting, MSP con oltre 10 anni di esperienza, Globaldash ti permette di raccogliere tutti i tuoi alert in una sola dashboard, minimizzando i rischi di perdita e dispersione. Adatta agli MSP di qualsiasi dimensione, Globaldash risponde a due esigenze vitali di ogni service provider: automatizzazione e ottimizzazione.

Logo Kaseya

Kaseya, società statunitense, è un produttore globale di software per l'automazione dell'information technology per IT Solution provider e organizzazioni IT del settore pubblico e privato. Il framework per l'automazione IT di Kaseya offre ai professionisti IT la possibilità di monitorare, gestire e mantenere proattivamente le infrastrutture IT distribuite operando in maniera remota, facile ed efficiente attraverso un'unica piattaforma Web integrata. La tecnologia di Kaseya è utilizzata in tutto il mondo su oltre tre milioni di macchine.

MailStore è una società tedesca tra i principali produttori mondiali di soluzioni di archiviazione di posta elettronica. Più di 50.000 aziende e istituzioni pubbliche in 100 diversi Paesi nel mondo si affidano alle sue soluzioni.

Logo Timenet

Timenet, dal 1996, offre servizi di Telecomunicazioni su tutto il territorio Italiano. Specializzati in Connessioni Internet e VoIP di alta gamma, lavorano solo attraverso una rete di Partner tecnologici che condividono a pieno l’attenzione maniacale verso il Cliente, rivolgendosi esclusivamente a utenze di tipo Business. Timenet è un Operatore Telefonico con un’infrastruttura proprietaria, un comparto di ricerca e sviluppo, e un servizio assistenza d’eccezione. Partner e Clienti possono contare sul supporto diretto di tecnici specializzati: niente call center o centralinisti. Da sempre, ogni sua strategia si è poggiata su una Vision forte e mai scontata nel settore: essere l'Azienda di telecomunicazioni con il più alto tasso di Clienti soddisfatti.

Vade Secure è una delle più importanti aziende al mondo specializzate in soluzioni di sicurezza predittiva per l'email. Attualmente Vade Secure protegge 600 milioni di caselle email in 76 Paesi. Il team di cybersecurity di Vade Secure è impegnato a sviluppare le migliori tecnologie per identificare e bloccare phishing, spear phishing, ransomware e malware.

Logo WatchGuard

Da oltre 20 anni, WatchGuard è all'avanguardia nello sviluppo di tecnologie di sicurezza informatica innovative, proposte sotto forma di soluzioni facili da implementare e da gestire. WatchGuard consente a più di 80.000 clienti in tutto il mondo di proteggere le proprie risorse più importanti. Ha sede a Seattle, Washington, con uffici in tutto il Nord America, Europa, Asia Pacifico e America Latina.

Da oltre 30 anni Zyxel porta online utenti domestici e aziendali, affidandosi fin dal primo giorno all'innovazione e al servizio incentrato sul cliente. Nel 1989, questo significava modem analogici. Oggi, significa utilizzare l'IA e il cloud per fornire soluzioni di rete rapide, affidabili e sicure per la casa e l'azienda. Zyxel è una forza globale nel mercato delle comunicazioni, con una presenza internazionale senza pari che include 150 mercati serviti, 700.000 aziende che lavorano in modo più smart con le soluzioni Zyxel, 100 milioni di dispositivi che creano connessioni globali. Oggi, Zyxel costruisce le reti di domani, rispondendo alle esigenze crescenti delle realtà professionali e produttive, delle organizzazioni moderne, dando forza alle persone, al lavoro e al business. Zyxel, Your Networking Ally.

Business Sponsor

Beachhead offre soluzioni in cloud per la gestione di encryption e sicurezza di ogni tipo di device attraverso un’unica e pratica console di gestione. Le soluzioni di Beachhead sono invisibili all’utente finale e danno ai Managed Service Provider la possibilità di impostare policy in grado di tutelare i dati degli utenti anche in caso di furto o smarrimento.

Logo Qboxmail

Qboxmail è un provider che fornisce servizi di gestione email aziendali in cloud. Qboxmail è dotata di una sua infrastruttura e sviluppa da zero tutti software della suite. L'obiettivo di Qboxmail è quello di rendere, ogni giorno, le comunicazioni via email sempre disponibili, veloci e sicure.

Perché sponsorizzare

Se le tue soluzioni o i tuoi prodotti sono pensati per chi eroga servizi IT, allora MSP Day è un’occasione unica di business per te e la tua azienda. Ecco perché:

  • potrai rivolgerti direttamente a un pubblico selezionato di soli MSP italiani, sono previsti oltre 350 partecipanti per questa edizione online;
  • in base al tuo piano di sponsorship, avrai l’opportunità di dare visibilità al tuo brand all’interno di una piattaforma studiata appositamente per l’occasione;
  • parteciperai a un evento che in questi anni è diventato il punto di riferimento per il settore IT italiano; 
  • durante un momento storico in cui gli strumenti digitali sono diventati imprescindibili per la sopravvivenza del business, è importante dare un segnale di continuità a tutti gli MSP che, ora più che mai, hanno bisogno di un costante confronto e supporto.

Ascolta l'opinione degli sponsor di MSP Day Riccione 2019

La piattaforma

MSP Day Online si svolgerà su una potente e innovativa piattaforma digitale leader nel settore.

Maggiori informazioni, relative l’accesso e l’utilizzo dello strumento, saranno disponibili nei prossimi giorni. 

Iscrizione

  • In relazione all'informativa fornita, e nello specifico in riferimento alla finalità del trattamento di cui alla lett. b) del paragrafo "Finalità del trattamento" della presente informativa, relativamente all'invio all'interessato di comunicazioni di marketing
  • In relazione all'informativa fornita, e nello specifico in riferimento alla finalità del trattamento di cui alla lett. c) del paragrafo "Finalità del trattamento" della presente informativa, relativamente alla pubblicazione e diffusione di immagini.
  • In relazione all'informativa fornita, e nello specifico in riferimento alla comunicazione e cessione dei dati dell’interessato raccolti a tutte le altre società sponsor della manifestazione/dell’evento, i quali potranno utilizzare i dati comunicati per l'invio all'interessato di comunicazioni di natura commerciale e di materiale inerente all'evento, attraverso anche l'utilizzo di mailing list dedicate e di una newsletter.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.